Logo microturismodellevenezie.it
Il logo di microturismodellevenezie.it è rappresentato da una bicicletta o meglio da un tandem.
Abbiamo adottato questo logotipo per diversi motivi che vi racconteremo di seguito.
Storicamente, la bicicletta è uno dei primi strumenti meccanizzati usati in massa dall’uomo per spostamenti di medio e lungo raggio. Nel tempo, infatti, venne abbandonato o comunque ridotto l’uso degli animali a favore di mezzi tecnologici più evoluti.
La bicicletta resta tra questi uno dei sistemi di spostamento più ecologici e più economici esistenti perché con poca manutenzione è subito pronta all’uso e consente di raggiungere mete di tutti i tipi.
Il tandem è poi una tipologia di bicicletta, dove più persone unendosi nella pedalata, possono raggiungere o scoprire diverse destinazioni, magari condivise.
È con questo spirito che Microturismodellevenezie opera per far conoscere il territorio e per questo motivo ha scelto come logo il tandem. Passeggeri, di questo viaggio, possono essere pubbliche amministrazioni, albergatori, associazioni culturali, sportive, ricreative, ma anche commercianti artigiani ed ovviamente tutti i visitatori che intendono scoprire le piccole grandi bellezze che il territorio offre.
Il tandem di Microturismodellevenezie.it suggerisce destinazioni, percorsi, opere d’arte, botteghe che si trovano nel territorio delle province di Belluno, Treviso e Pordenone e indica manifestazioni e sagre con tematiche, peculiarità e sfaccettature diverse.
Assieme al tandem, Microturismo adotta anche (alcuni) colori del territorio come il marrone, il verde, il grigio e l’arancione. Colori che richiamano la terra dove viviamo e lavoriamo.
Contiamo di vedervi alla scoperta del territorio in passeggiata, in bicicletta e perché no, in tandem!