Passeggiata attorno al lago di Lago
Passeggiata attorno al lago di Lago
Con questo articolo vi vogliamo portare a fare una passeggiata attorno al lago di Lago. Come sapete il Comune di Tarzo si affaccia su due specchi d’acqua: il Lago di Lago e quello di Santa Maria.
Il Comune di Tarzo si trova in collina e offre allo sguardo diversi panorami, dalle alture che si trovano sul versante nord si possono osservare sia il Lago di Lago sia quello di Santa Maria nell’ampia Vallata dei Laghi, se lo sguardo corre ad est o ad ovest, saranno le colline del Prosecco a farla da padrone, mentre a sud guardando dalle colline più alte si potrà notare la pianura con i territori che fanno parte del bacino del fiume Piave e del fiume Livenza.
Con questo itinerario “Passeggiata attorno al lago di Lago” vogliamo portarvi alla scoperta di questo specchio d’acqua che caratterizza l’area dei due abitati: Tarzo da una parte e Revine Lago dall’altra.
Il punto di partenza e di arrivo è l’area attrezzata Parco Va dee Femene a Colmaggiore di Tarzo.
La parte iniziale del percorso è coincidente con quello che vi può portare alla scoperta del Lago di Santa Maria a Revine Lago.
Prestate attenzione perché, a seguito di periodi straordinariamente piovosi, il tracciato potrebbe essere parzialmente allagato per l’innalzamento del livello del lago.
La passeggiata è adatta a famiglie e si può effettuare anche con il passeggino (con un po’ di fatica).