Gemellaggi senza confini
L’Associazione Gemellaggi Senza Confini è un’organizzazione che non ha fini di lucro ma ha lo scopo di favorire e promuovere gli scambi scolastici, sportivi, culturali, sociali, ecc., con il Comune gemellato L’Isle En Dodon (Francia) e con eventuali altri futuri paesi gemellandi.
Ha inoltre lo scopo di organizzare e favorire la realizzazione di incontri, visite e/o soggiorni di delegazioni dei vari paesi appartenenti alla Comunità Europea e fuori dalla Comunità Europea stessa.
Per il raggiungimento di questi obiettivi l’Associazione può organizzare manifestazioni, scambi, incontri, visite o soggiorni utili allo scopo.” Così recita l’articolo 2 del nostro Statuto.
Era il 16 aprile 2007, il giorno in cui è stata costituita formalmente l’Associazione Gemellaggi Senza Confini, nata a seguito del gemellaggio siglato tra il Comune di Godega di Sant’Urbano ed il Comune de L’Isle en Dodon, piccolo paese del sud della Francia, avvenuto il 01 ottobre 2006.
Ogni anno accogliamo e veniamo accolti in reciproche visite sempre dense di calore, umanità e amicizia sincera. E ciò che è più entusiasmante è che ogni volta si aggiunge alla compagnia qualche persona o famiglia nuova all’esperienza, sempre con reciproca soddisfazione! Ecco perché l’associazione ha deciso di intensificare le iniziative, in modo da far conoscere ancor di più e meglio, l’esistenza di questa opportunità.
Per pubblicizzare le attività della nostra Associazione è stato creato un sito web www.gemellaggigodega.eu inoltre è stata creata una casella email info@gemelleggigodega.eu dove potete contattarci per informazioni o per partecipare alle nostre iniziative e anche, perché no, ad un bel viaggio in Francia!
Numerose anche le iniziative in programma per il prossimo futuro, nell’ottica di un sempre maggior radicamento nel territorio: concorso fotografico “una cartolina di Godega di Sant’Urbano”, incontri nelle scuole Comunali e presso l’Università della terza età, serate per proiettare dei documentari su L’isle en Dodon, ecc.
Vi aspettiamo, quindi, numerosi ad uno dei prossimi appuntamenti che verranno pubblicizzati sul territorio!