RITORNA ALLA PAGINA DEI COMUNI

Eventi e manifestazioni del comune sotto riportato.

Caricamento Eventi

E’ stata organizzata la XIII edizione di Rock 4 AIL dal 21 al 23 giugno 2019 presso il Parco Dan in zona industriale a Vittorio Veneto.
Rock 4 AIL è un e
vento musicale benefico in favore dell’Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma organizzato dall’Associazione Synago Onlus in collaborazione con il Progetto Giovani di Vittorio Veneto.

E’ possibile trovare: 1 parco, 3 giorni di festa, 2 palchi con concerti e dj set, installazioni artistiche, spazio kids, area relax
food and drinks

La manifestazione si tiene anche in caso di pioggia.

Stand gastronomici sempre aperti con spiedo, pizze, panini, piatti vegani, birre artigianali, ecc.

Programma

Venerdì 21.06 dalle ore 18.30

  • Disco Riviera dj set
  • Hit-Kunle suona Tropical Rock, una miscela tra sonorità occidentali (rock, soul, funk) ed elementi più propri dell’afrobeat e dell’highlife, sonorità quindi sviluppatesi nel continente africano. Il progetto (con base a Padova) nasce sul finire del 2015 con lo scopo di dare forma alle canzoni scritte da Folake Oladun, cantante e chitarrista italo-nigeriana classe ’95. Ad affiancarla c’è Marco Mason (già batterista di Universal Sex Arena).
  • Cacao Mentall è un progetto che fonde cumbia, musica elettronica e psichedelia, in canzoni che avvicinano la tradizione musicale latinoamericana ad una sonorizzazione cinematica e ballabile insieme. Nati nel 2014 dall’incontro tra il cantante Kit Ramos (peruviano) e il produttore e polistrumentista Stefano Mascone, dal 2017 la band ha cominciato a portare dal vivo la miscela efficace di strumenti elettrici, acustici ed elettronici, in uno show che ha fatto e sta facendo ballare tutta Italia.
  • Gli I hate my village sono sicuramente tra i gruppi rivelazione del 2019. Il progetto nasce dall’incontro tra Fabio Rondanini alla batteria (CALIBRO 35, Afterhours) e Adriano Viterbini alla chitarra (BUD SPENCER BLUES EXPLOSION e molti altri) accomunati dalla passione per la musica africana e dall’esigenza di dare voce alla loro ricerca del “groove perfetto”. Con la partecipazione di Alberto Ferrari (Verdena) e Marco Fasolo (Jennifer Gentle) si va a comporre una “super-formazione” che comprende quattro pesi massimi dell’attuale scena italiana. La prima parte del tour è stata costellata da una serie di “tutto esaurito” che hanno confermato la grande attesa riservata alla band da ogni parte d’Italia.
  • Iindie Dance Putano Hoffman dj set La Musica Indie è una fonte inesauribile di sperimentazione e innovazione; dall’iniziale sviluppo in ambito rock/alternative negli 80’s, ha allargato i propri confini abbracciando tutti i generi, da quelli chitarrosi a quelli più radio-friendly fino a quelli digitali. Indiependance li mette sul piatto tutti!

Sabato 22.06 dalle ore 18.30

  • Acid Guys dj set
  • Lvca Luca Rebellato incontra nel 2016 il talentuoso beatmaker Nicola Cerantola (ilovenikobrens) con cui dà vita al progetto lvca che li porta alla firma con Giada Mesi, l’etichetta fondata da Dargen D’Amico, e alla pubblicazione dall’EP “Metto Amore Tolgo l’Illusione”, uscito in febbraio, primo capitolo del loro sodalizio artistico che fonde chitarre pop e flow hip hop.
  • Claver Gold e Tmhh Grazie alla sua scrittura introspettiva e ricca di immagini Claver Gold si è ormai affermato come uno dei maggiori esponenti dello storytelling rap nazionale. Dopo la consacrazione dell’ultimo album “Requiem”, porterà sul palco di Rock 4 AIL il nuovissimo EP “Lupo di Hokkaido”.
    Ad aprire il suo concerto sarà il rapper marchigiano Tmhh.
  • Daddy G (Massive Attack) dj set Grant Marshall aka Daddy G è uno dei padri fondatori del “Bristol Sound”, uno stile che miscela dub, reggae, funk disco e hip hop e che ha lasciato tracce nel mondo per più decenni. Con Mushroom e 3-D è stato fondatore e voce principale dei Massive Attack. Negli anni ’80 Daddy G era già una celebrità come dj. I suoi dj set sono diventati leggendari non solo per le selezioni e le abilità tecniche nel mix, ma anche per la bravura col microfono. Nei periodi di pausa dai Massive, Daddy G continua a far ballare la gente nei migliori club in giro per il mondo con un record box sempre aggiornato.
  • Empty Ef dj set

Domenica 23.06 dalle ore 18.00

  • Homesick Suni Nato all’inizio della fine degli anni ’80, Matteo Pin (Homesick Suni) comincia a scrivere le proprie canzoni per imparare a suonare la chitarra e continua a farlo. Attualmente sta lavorando al suo prossimo disco intitolato “7 Grabs” e suona con Bezzi, Daniel, Jacopo e Sandro.
  •  

    Carlo Ga Carlo Ga, all’anagrafe Carlo Gallon, cantautore e musicista coneglianese, conclusosi il progetto punk rock Me.te.ora decide di dedicarsi ad un progetto solista. Con una formazione stabile di cinque elementi pubblica nel 2018 il primo EP “A Testa in Giù”

  •  

    Cane batte Orso Neo progetto solista di uno che a fare il cantautore ci prova da un po’. Propone un cantautorato moderno dal sound rock e concetti su note. Lo accompagnano: Davide Pasquali, Matteo Marchioni e Alex Feletto.

  •  

    Cose di famiglia Giacomo e Mauro da Ros sono due fratelli che hanno fatto della musica la loro professione. Il primo voce, basso e grancassa, il secondo chitarra e voce. Il loro sound è riconducibile al movimento New Folk (Mumford & Sons, Jack Savoretti, The Lumineers) ma con influenze che sono difficilmente riassumibili (Rock, Funky, Reggae…). Per Rock 4 AIL saranno accompagnati alla batteria da Andrea Fontana, storico musicista e collaboratore di Elisa.

  •  

    De Andre 2.0 A vent’anni dalla scomparsa arriva a Vittorio Veneto, sul palco di Rock 4 AIL, De André 2.0 per ripercorrere insieme la carriera di questo cantautore straordinario. Una notte per emozionarci e ricordare uno degli artisti che meglio ha saputo far innamorare ogni generazione della sua musica. Un vero e proprio spettacolo in cui i brani dal vivo si mescoleranno a immagini e testi per sfociare in un’unica, grande poesia. La band è composta da Pollio, Teo Manzo, Giuseppe Magnelli, Mamo Iodrums, Eros Paolini.

 

Gli eventi sopra indicati possono subire variazioni in base a fattori esterni che non sono prevedibili e non possono essere comunicati tempestivamente all’interno di queste pagine.

Microturismodellevenezie.it è un portale autonomo che offre informazione, promozione e divulgazione degli eventi e non è legato a nessun ente specifico. Invitiamo pertanto i visitatori a controllare sempre la correttezza delle informazioni inserite sui siti ufficiali del comune o delle associazioni che organizzano l’evento in quanto non siamo responsabili per eventuali cambiamenti/modifiche/cancellazione degli eventi.

RITORNA ALLA PAGINA DEI COMUNI

Torna in cima