Torna il Cinesangio per la sua 12° Edizione! La rassegna di cinema all’aperto si terrà a San Giacomo di Veglia ed è organizzata dal Gruppo Giovani parrocchiale con un totale di sei appuntamenti di cinema in una selezione variegata di tematiche e generi, adatte a grandi e piccini!
dal 12 GIUGNO al 17 LUGLIO
OGNI MARTEDI SERA – CANCELLI APERTI DALLE 21.00 FINO ALL’ESAURIMENTO DEI 200 POSTI
in caso di maltempo la proiezione verrà recuperata previo avviso nei nostri canali web (Facebook e sito web http://www.sangio.info/cinesangio/)
Ingresso € 3,00
Ci piace ricordare che l’iniziativa è nata e vive con lo scopo di promuovere l’area attrezzata “Sangio” offrendo serate di intrattenimento di qualità alla comunità e al pubblico che ci raggiunge sempre di più dai paesi circostanti. Negli anni la nostra attività ha contribuito a sostenere le spese di adeguamento normativo e messa in sicurezza dell’area del Sangio e dell’oratorio, nonché dei costi vivi di manutenzione.
Il primo semplice passo per chiunque volesse sostenere la nostra iniziativa è il vostro passaparola! Spargete la voce tra amici, parenti e appassionati di cinema e condividete il nostro programma 🙂
Martedì 19 Il segreto delle calze Regia di Nicola Contini, ITA Documentario (2015) Adatto a tutti
Tra la via Emilia e Pechino. Emilia e Angiolo hanno sempre lavorato nella manifattura delle calze, prima come operai e poi come imprenditori, finché la crisi non li ha costretti a chiudere la loro fabbrica. Come e dove ricominciare, già sessantenni? In Cina, dove altrimenti? Così la coppia parte per la provincia di Zhejiang dove per dieci anni si dedica a trasmettere il “know how” italiano agli operai cinesi. Non sanno, i due coraggiosi artigiani, che la sfida vera viene dopo ed è il rientro in Italia. Tra esotismo e tradizione, il regista Nicola Contini affronta due temi cruciali dei nostri tempi, la crisi economica e la solitudine, filtrati dalle esperienze (intense, coraggiose, divertenti) di chi non si lascia abbattere. Né all’andata né al ritorno.